.
Annunci online

  animaditerra [ (¯`·._Un modo sicuro per chiamare gli dei_.·´¯) ]
 
 
         
 


Ultime cose
Il mio profilo


La Compagnia del Rito
La Compagnia dell'Altare
Belinde's Tales

cerca
letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
 


9 settembre 2006

Mannaggia alla foglia di fico...

E così, l'altro ieri sono tornata in piscina, dopo circa cinque anni di inattività. Pensavo (anzi, penso) che mi avrebbe fatto bene, oltre che al fisico, anche alla mente, dopo tutti i problemi che ho incontrato recentemente con lo studio (roba lunga da raccontare).

Comunque, anche lì ho avuto modo di trovare qualcosa di assurdo sulla natura umana. L'idiozia non ha limite.

Dopo aver fatto la mia nuotata, sono rientrata nello spogliatoio per farmi la doccia. Ma... ecco che, sul muro appena fuori dal locale docce, noto un cartello che portava questa scritta:

       NELLE ORE DI FREQUENZA DELLE SCUOLE
       SI PREGA DI FARE LA DOCCIA CON
       IL COSTUME ADDOSSO.


Sono rimasta basita. Non per la scritta in sé, quanto per il modo in cui è stata presentata. Mi sono ricordata di quando avevo 14 anni ed andavo in piscina, e alla fine delle lezioni c'era il grande spogliatoio pieno di bambine e ragazze che si cambiavano tutte assieme, nude come vermi, con gli istruttori che passavano in mezzo allo stanzone senza degnarci di uno sguardo.

E adesso, secondo la direzione, io dovrei fare la doccia col costume quando ci sono le bambine a lezione. Di cosa hanno paura, che gli si blocchi la crescita? Santo Dio, siamo tutte fatte allo stesso modo... il massimo che gli può succedere è di rimanere traumatizzate dalla mia ciccetta...!

Non vorrei essere monotona, ma tutto ciò mi sembra cristianeggiante all'ennesima potenza... senza volere, mi è venuto da pensare a quel poveraccio che di mestiere dipingeva le braghe addosso ai personaggi di Michelangelo, negli edifici Vaticani. In fondo, ho pensato, è tutta colpa di quello stronzo di Adamo e della sua foglia di fico... se anche lui avesse continuato ad andare in giro nudo come un verme, ora io non sarei costretta ad ingarbugliarmi con il costume per insaponarmi la pancia. Grrrrr.




permalink | inviato da il 9/9/2006 alle 16:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     agosto       



Gioielli da ammirare

La Compagnia del Rito
La Compagnia dell'Altare
Belinde's Tales







Per cultura
Cromatigullio
Bad Taste
UAAR
Crohn.it
A.M.I.C.I.
ODAN

****

In questi giorni sto leggendo

Yukio Mishima - Lezioni spirituali
per giovani samurai





****

Che ora è?



Berluscounter!

 



Attenzione:
Questo blog è un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Premesso che tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato sul blog, non ha che da darne avviso all'Autrice, e detto materiale sarà immediatamente eliminato. Si sottolinea inoltre che ciò che è pubblicato sul blog è a scopo di approfondimento, di studio e comunque non di lucro.
Per commentare in questo blog è richiesta una certa dose di civiltà. Se questa venisse a mancare, l'Autrice non si ritiene responsabile di offese provocate a terzi e si riserva il diritto di cancellare a piacimento eventuali commenti sgradevoli e/o incivili. Come elementare norma di buona educazione, si sottolinea inoltre che lasciare un link al proprio blog quando si commenta è sempre gradito.